La giornata di oggi è dedicata allo svacco, come si dice dalle nostre parti. Fare nulla. Percorriamo una paio di volte la Strips visitando qua e là gli alberghi i casinò. Auto incredibili, grassoni incredibili alle slot che non sia alzano mai, vecchie decrepite di 80 anni che giocano contemporaneamente a 2 slot. Pazzesco. Se entri in un casinò non sai se esci..anche se non giochi... giurò. Sono dei budelli, dei labirinti...devi passare per forza in percorsi stabiliti, in mezzo ai giochi ovviamente...
Dove vuoi mangiare se non da Mc donald. Dopo pranzo di nuovo in giro avanti e indietro. Senza spendere un euro è possibile assistere a spettacoli... ma non quelli che credete voi... spettacoli dovuti al comportamente delle persone!!! incredibili.
Verso le 18.00 siamo stufi. Las Vegas ci ha già stufato. E' una Gardaland enorme. Per i grandi... decidiamo di scappare. E una trappola per turisti.Riprendiamo la macchina lasciata abusivamente in un parcheggio multipiano. Nessun problema o multe questa volta.
Voliamo sulla 15 N in direzione Utah. Arriviamo al cambio fuso verso le 20.00... che diventano le 21.00. Usciamo a Saint George una piccola cittadina di frontiera tra Nevada e Utah. Ci fermiamo all'Ambassador Inn. sono 47$ la camera. Singola questa volta. E' un posto caro. Poi capiamo perchè... la signorina molto gentile ci fa notare che c'è a disposizione la pool!! Non ce lo facciamo ripertere e in due secondi siamo già in acqua a rilassarci con la yacuzzi... G O D U R I A!!
Rimaniamo a mollo per un paio d'ore. Alla fine si aggregano a noi due vecchioni....marito e moglie... che data la mole...fanno innalzare in modo pericoloso il livello dell'acqua. Parlottiamo con loro per qualche minuto e poi ci ritiriamo in camera. Abbiamo ancora le forze vedere un po di TV... Swarzennegher candidato a Governatore della Californai... d'ora in poi sarà una costante del nostro viaggio... la sera prima di andare a nanna... sempre un po di Swarzennegher...
|